Crepes alla Nutella
Porzioni 4 Persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo cottura: 2 minuti
Difficoltà Facile
Per l'impasto
- 250 gr di Farina 00 Oltrepò
- 500 ml di latte
- 50 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 pizzico di sale
- Nutella
- Zucchero a velo o cacao dolce in polvere
Per il condimento
Farcire con Nutella, rondelle di banana o farina di cocco.Procedimento
- In una terrina sbattere le uova, aggiungere lo zucchero e il latte. Continuando a sbattere con la frusta, aggiungere progressivamente la farina facendola incorporare bene alla pastella. Alla fine aggiungere il pizzico di sale.
- Mettere a scaldare una padella antiaderente e far sciogliere una noce di burro. Quando la padella sarà diventata ben calda, versare all’interno un mestolo di pastella. Muovere la padella per ricoprirne tutto il fondo con la pastella.
- Dopo qualche minuto di cottura i bordi della crepes cominceranno a staccarsi dalla padella, a quel punto girarla delicatamente facendo attenzione a non romperla.
- Terminare la cottura dell’altro lato, facendo cuocere la crepes per ancora qualche minuto e facendo attenzione a non bruciarla. Una volta cotta, ripetere l'operazione fino a terminare tutta la pastella.
- Farcire infine le crepes spalmandone metà superficie con la quantità desiderata di Nutella. Ripiegarla a metà e spolverare la superficie con zucchero a velo o cacao dolce in polvere.